Iubris on DeviantArthttps://www.deviantart.com/iubris/art/Goodbye-528286537Iubris

Deviation Actions

Iubris's avatar

Goodbye

By
Published:
576 Views

Description

-Papà,perché muoiono sempre le persone migliori?
-Quando vai in un giardino che fiori raccogli?Quelli belli o quelli brutti?
-Quelli belli...


Eh già Prof..lei era proprio un fiore bellissimo,forse è per questo motivo che se n'è andato stamattina.
Oggi è stata  una giornata terribile...pioveva,già.Pioveva veramente ma sopratutto anche metaforicamente. Doveva vederci Prof,la sua amata IV A che versava lacrime di dolore perché un professore del suo calibro,una persona tanto speciale questa mattina è volata in cielo lasciandoci un vuoto incolmabile.Come faremo senza di lei,eh? Chi le aveva dato il permesso di morire? 
Ricordo ancora il primo giorno in cui l'abbiamo incontrata come se fosse ieri.Era il 17/09/2013, tutti noi eravamo in fermento perché stavamo facendo il nostro primo ingresso nel triennio,ci sentivamo così grandi. Tuttavia ad un tratto è entrato Lei,vestito tutto di nero e con gli occhiali da sole...sembrava così severo e per un attimo abbiamo temuto il peggio. Abbiamo pensato "Sarà un inferno con lui,sicuramente!" ma ci sbagliavamo,ci sbagliavamo di grosso. Ci ha guardati,ha alzato gli occhiali e poi ha detto "Cosa sono tutte queste manifestazioni di giubilo?Aprite quelle imposte per favore!" .Siamo scoppiati a ridere perché nessuno usava più quelle espressioni ormai da anni. I giorni passavano e noi abbiamo capito che persona meravigliosa era. Ricordo quando ci cantava le canzoni durante le versioni,le sue domande su Vecchioni o Battiato per nulla pertinenti durante le interrogazioni di greco o di latino,i suoi sorrisi,le sue battute,il modo in cui ci rispondeva quando sbagliavamo una domanda.Eravamo dei Bugiardi,bugiardoni e mendaci ,ricorda? Mi viene in mente quando durante le lezioni mi chiedeva se era arrivato il furgone del bar e lo chiamava in un modo così strano che neanche l'ho memorizzato,quando una volta sono andata in bagno ed ha chiesto ai miei compagni se dimagrivo di un chilo ogni qual volta che ci andavo. Ma da dove le venivano queste sparate,prof?
Chi è che adesso mi dirà di fare sempre di più,di essere protagonista del mio palcoscenico perché se avessi voluto avrei potuto fare tutto ciò che volevo senza temere il giudizio altrui?Chi mai mi ringrazierà in greco e in latino come faceva lei?
Quanto avrei voluto dirle grazie,di non mollare perché il classico senza di Lei,che ne è un pilastro portante,crollerebbe,che Le volevo bene ma ormai è troppo tardi e Lei se n'è andato lasciando così un segno indelebile.
Grazie di tutto e arrivederci Professore,non la dimenticherò mai!
Image size
1000x750px 137.01 KB
© 2015 - 2024 Iubris
Comments25
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
AlphaFireX's avatar
Che bello il lupo... mi dispiace per il professore :<